Reportage del concerto di ELVIS COSTELLO a Padova

elvis_costello_geox_25-05-16
concerto di elvis costello

Elvis Costello 25 Maggio concerto al Gran Teatro Geox di Padova

Un pubblico di estimatori e nostalgici della New wave accorrono al concerto e accolgono a gran voce il leggendario Elvis Costello, cantautore, chitarrista e compositore londinese.
Conosciuto come esponente della scena punk e new wave della seconda metà degli anni ’70 è approdato sul palco del Geox in “solitaria”, infatti si presenta con il suo Detour solo tour.
Imbraccia la chitarra e infiamma da subito la platea con una voce che a tratti mi ha ricordato il David Stellare, l’Elton del “flipper” in Tommy, con ironia, simpatia e forse qualche punta malinconica ha suonato i suoi più grandi successi da “Alison”, “Everyday I Write the Book”, “I Wanna Be Loved”, fino a “God’s Comic”, nonostante il sound piuttosto minimale, ha entusiasmato!
Un ritorno in pompa magna per Elvis, grande artista, da ascoltare, da vedere!

altre info su ELVIS COSTELLO:

Nel corso della sua carriera ha vinto numerosi premi, incluso un Grammy Award ed ha ricevuto due nomination ai BRIT Award nella categoria “Best British Male”. Elvis Costello e The Attractions sono inclusi nella Rock and Roll Hall of Fame.
Nel 2004 Costello è stato inserito nella lista dei 100 artisti più grandi di tutti i tempi secondo Rolling Stone alla posizione numero 80.

Elvis ha avuto importanti collaborazioni con Bacharach, the Brodsky Quartet e von Otter e a quelle già citate, Costello ha spesso lavorato con altri artisti, tra cui Tony Bennett, Lucinda Williams, Kid Rock, Brian Eno e Rubén Blades.

Nel 1985 ha partecipato all’album Be Yourself Tonight degli Eurythmics. Nel 1987 ha iniziato una lunga collaborazione con Paul McCartney, con cui ha scritto molti brani, tra cui Back on My Feet (B-side del singolo Once Upon a Long Ago, 1987), Veronica e Pads, Paws and Claws (in Spike di Costello, 1989), So Like Candy e Playboy to a Man (in Mightly Like a Rose, 1991), quattro brani inseriti nell’album Flowers in the Dirt di McCartney (1989) e due brani presenti in Off the Ground (1993). Nel 1988 collabora è coautore di At the Other End (of the Telescope) con Aimee Mann, brano che è presente nell’album Everything’s Different Now dei ‘Til Tuesday.

Nel 2005 si esibisce con Billie Joe Armstrong (frontman dei Green Day). Nel 2007 collabora con la band sudamericana Bajofondo per un brano incluso nell’album Mar Dulce. Nel 2008 canta in Carpetbaggers, brano incluso in Acid Tongue di Jenny Lewis.

LINK: ww.zedlive.com

www.italyeventi.eu

www.best-magazine.eu

 

Pubblicato da virginmusica

Music Lover and Blogger