RECENSIONE: AXE HERO – Promo 2023 (Heart Of Steel Records)

AXE HERO – Promo 2023 (Heart Of Steel Records)

Se volete capire per quale motivo gli Axe Hero, agli inizi degli anni ottanta hanno avuto un buon seguito nella focale scena heavy metal nazionale, le ruggenti versioni 2.0 del promo 2023, sapranno di sicuro colpire nel segno e soddisfare la vostra curiosità. Ora possiamo affermarlo con certezza: la formazione originale di oltre quarant’anni fa, segna una nuova importante tappa del loro percorso musicale, una sorta di anniversario che diventa l’occasione perfetta per restituire lustro a tre tracce seminali.

In attesa della prevista uscita del mini disco, il promo per i soli addetti ai lavori, sorprende per il suadente hard’n’heavy ottantiano che riconferma le doti tecniche e compositive della band, in grado di imprimere la giusta grinta ed energia anche nelle nuove versioni di “Lovin Japan”, “Country Side” e “I’ll Fly”.

Avvalendosi di un sound fresco e melodico, puntano su quello che è stato il punto di forza degli esordi, infatti, i vecchi cavalli di battaglia prendono un nuovo vigore, che contribuisce a rendere il tutto arrembante ed estroso. Axe Hero Heavy Metal attack!

 

Tracklist:

Lovin Japan

Country Side

I’ll Fly

 

Axe Hero line-up:

Mirko DeFox Galliazzo – voce

Davide Moby Laperni – chitarra

Paul Blondie Gidoni – basso

David Johansen Galliazzo – batteria

 

Testo di Luca Ballan, courtesy by A.N.L. 2024

Pubblicato da virginmusica

Music Lover and Blogger