Women è il nuovo singolo di Vinicio Vinnie Perinotto

Women è il nuovo singolo di Vinicio “Vinnie” Perinotto.

Trattasi di una canzone con arrangiamenti dalle sonorità molto etniche, ritmi sincopati, percussioni arabe e chitarre in stile Blues elettrico.
La tematica del testo è un tributo alla grande forza delle donne e ne restituisce loro la dignità, assumendo un significato ancora più profondo, alla luce delle molte esperienze dolorose, di cui sono vittime.
Questo è un tempo di molti femminicidi, non dimentichiamolo. eventi così tragici e sconcertanti, come quelli accaduti, sono stati il veicolo ispiratore di quest’opera così significativa.

Il brano è davvero emozionante e promette di offrire un’esperienza musicale unica.
Durante l’ascolto al giusto volume o meglio ancora in cuffia, si rimane avvolti in un’ambiente di tipo Mediterraneo, con il giusto mix di suoni e culture.
Il ritmo ha la capacità di tenerti costantemente in bilico, tra danza e meditazione, come in uno
stato di trance.

La tematica del testo poi è estremamente rilevante, in un periodo in cui il rispetto e l’empowerment delle donne sono argomenti cruciali.
Vinicio “Vinnie” Perinotto è un compositore, cantante e chitarrista giramondo.
Ha sposato culture di ogni tipo e dai suoi viaggi assorbe quello che poi esprime nella sua musica.
Il suo background musicale è davvero eccezionale, la vita on the road e l’intensa attività Live…. tutto ciò aggiunge una profondità ed un’ intensità uniche alla sua musica.

Questo nuovo singolo, riflette in tutto e per tutto il suo bagaglio di storie e influenze e questa canzone serve a portere avanti un messaggio importante, al fine di rendere omaggio a tutte le donne, anche a quelle non vittime di violenza.
Il lavoro artistico, frutto di dedizione e passione, potrebbe avere un impatto positivo nella consapevolezza e nella sensibilizzazione su queste tematiche così cruciali.

www.vinicioperinotto.com

Pubblicato da virginmusica

Music Lover and Blogger