Barcellona Rock Fest edizione 2022

Il più grande evento dedicato all’hard rock e all’heavy metal nel nostro paese, il Barcelona Rock Fest, si svolgerà il 30 giugno, 1 e 2 luglio 2022 presso il Parc de Can Zam a Santa Coloma de Gramenet (Barcellona).

Più di 40 band faranno parte della spettacolare line-up di un festival che riporterà alla ribalta le sonorità hard in tre giorni irripetibili con alcune delle band più influenti nella storia dell’hard rock.

La locandina sarà guidata dal tour d’addio dei KISS, che salutano il palcoscenico dopo una lussuosa carriera di quasi cinquant’anni. Il più grande spettacolo del mondo sbarcherà al Can Zam per quello che sarà il suo ultimo spettacolo a Barcellona con tutti i classici che hanno forgiato la leggenda del gruppo guidato da Gene Simmons e Paul Stanley, fondatori della band. Da parte loro, i JUDAS PRIEST si fermeranno al festival con un concerto tanto atteso nell’ambito del loro tour “50 Heavy Metal Years” con il quale celebrano cinque decenni di puro heavy metal in un concerto unico in Spagna.

I potenti MANOWAR saranno un’altra delle attrazioni più straordinarie, dopo otto anni dal loro ultimo concerto in Spagna. Il gruppo, fedele difensore dell’heavy metal e delle sue idiosincrasie, porterà la sua batteria di classici del genere a uno dei pubblici più devoti al mondo in uno spettacolo unico, atteso dalle sue orde di seguaci.

Lo shock rock dell’influente ALICE COOPER, padre di tutto ciò che è mettere in scena il rock sul palco, sarà un’altra delle grandi aggiunte alla formazione del festival in quella che sarà una notte indimenticabile piena di ghigliottine, vaudeville e grandi inni senza tempo che hanno vinto un posto a sé stante nell’immaginario collettivo del rock.

Uno dei grandi padri del thrash metal, MEGADETH e i re danesi dell’heavy metal più malvagio, MERCYFUL FATE, si uniscono alla festa con due concerti esclusivi al Barcelona Rock Fest che valorizzano una delle formazioni più forti dell’intero paese. Non mancheranno il symphonic metal dei finlandesi NIGHTWISH, la festa senza fine dei DROPKICK MURPHYS, gli inni perenni dei BLIND GUARDIAN o la classe e veterana dei SAXON.

 

La formazione si completa con 33 band aggiuntive che vanno dal metal rabbioso di JINJER, la sperimentazione di MYRATH o l’aura progressiva di SYMPHONY X al classico heavy metal di ACCEPT o l’ultimo saluto ai palchi degli UFO.

 

  www.barcelonarockfest.com

www.facebook.com/bcnrockfest
www.instagram.com/bcnrockfest
:twitter.com/bcnrockfest

 

Pubblicato da virginmusica

Music Lover and Blogger