La talentuosa cantautrice americana Lissie torna con “Castles”

Un ritorno in gran stile per la talentuosa cantautrice americana, la cui voce, profonda e dream-pop, spicca nel vasto panorama della scena musicale moderna made in USA. Ad anticipare “Castles”, il nuovo album in arrivo il 23 marzo, i brani “Blood and Muscle” e “Best Days“.

Castles“, quarto disco di studio di Lissie, è una collezione di canzoni sulla dualità tra speranza e disperazione, passato e futuro, auto-sufficienza e bisogno di aiuto. Lo si potrebbe definire un concept album sull’individualità e sull’individuazione dei veri valori della vita, tralasciati ed oscurati dalla materialità dei bisogni. In “Castles” appare la sopraggiunta maturità artistica di Lissie, che, a differenza dei precedenti album, si apre a nuovi suoni e a nuove modalità di scrittura, il tutto accompagnato dalla sua incredibile voce, definita da The Guardian come “fearsome instrument“.

Scritto da Lissie nella sua nuova casa nel nord-est di Iowa e registrato da Richard Dodd a Nashville, “Castles” è il ritratto di un artista in continuo movimento, che ha finalmente trovato una dimensione più spirituale e riflessiva. Nel disco si alternano atmosfere cupe a sentimenti più ottimisti, un trattato sulla sopravvivenza di fronte alle difficoltà, con canzoni indistruttibili guidate dal ritmo dream-pop e dall’inconfondibile voce di Lissie.

I precendenti album, “Catching a Tiger” (2010), “Back to Forever” (2013) e “My Wild West” (2015) si sono aggiudicati i primi posti della UK Top 20 Album Charts. Recentemente Lissie è inoltre comparsa nella nuova serie di David Lynch, “Twin Peaks“, nello stesso episodio con Trent Reznor ed Eddie Vedder. Sulla sua comparsa, NME ha scritto: “ “Closing the episode with the Stevie Nicks-esque ‘Wild West’, Rock Island’s most exciting troubadour more than earned her Lynch-commissioned screen time.”

Ad accompagnare la pubblicazione di “Castles“, una serie di prime date a cui seguiranno altri concerti che verranno presto comunicati.

 Vedi il video

 

Lissie European Tour Dates, prime date:

 

6th April – Oran Mor – Glasgow – SOLD OUT

8th April – Gorilla – Manchester – SOLD OUT

9th April – Village Underground – London

10th April – OMEARA – London – SOLD OUT

12th April – Bitterzoet, Amsterdam, Netherlands

13th April – Studio 672, Cologne, Germany

14th April – Privatclub, Berlin, Germany

16th April – Nochtspeicher, Hamburg, Germany

18th April – Debaser Strand, Stockholm, Sweden

19th April – Røverstaden, Oslo, Norway

21st April – Grieghall, Bergen, Norway

23rd April – Bogen F, Zurich, Switzerland

9th June – Rjukan Rock Festival, Rjukan, Norway

www.lissie.com/music – www.facebook.com/lissiemusic

 

 

Ufficio Stampa

Ja.La Media Activities S.R.L.

[email protected] +39.3397154021

[email protected] – +39.3472249414

www.jalamediaactivities.com – www.facebook.com/ja.lamediaactivities 

Twitter: @JaLaMedia – www.instagram.com/jalamediaactivities 

Pubblicato da virginmusica

Music Lover and Blogger