ESCLUSIVA:. I Vintage Trouble incendiano il Legend di Milano

I Vintage Trouble incendiano il Legend di Milano , 4 Luglio 2023

Unica data italiana per questo gruppo che arriva da Los Angeles con all’attivo diverse collaborazioni sia da headliner che insieme ad artisti come The Rolling Stones, AC/DC, The Who, Kiss, Bon Jovi, Dave Matthews Band, Brian May, Gov’t Mule, Paloma Faith e Lenny Kravitz solo per citarne alcuni.
Il 23 giugno è uscito l’ultimo disco della band , ‘Heavy Hymnal’, concentrato sullo stato attuale del mondo, analizzando i problemi attuali in chiave blues, funk e rock, il caratteristico stile che li contraddistingue facendoli amare in ogni angolo del mondo.

I Vintage Trouble sono una band che esplode letteralmente sul palco, coinvolgendo costantemente il pubblico. Ty Tylor, il fondatore e voce della band, parla, ride, scherza coi suoi fan e adora fare lo stage diving. Purtroppo al Legend non è riuscito molto bene in quanto, stranamente, non c’era tantissima gente.

Il concerto inizia alle 21.30 dopo la opening band degli Standin’Man, una sorpresa piacevole per me che non li conoscevo. Scopri la band QUI

Si inizia con un grande successo Run Like The River, Blues Hand Me Down , Nancy Lee per poi passare a brani del nuovo disco. Un concerto pieno di rhythm & blues, soul, funk travolgenti. La band è compatta, affiatata, suona in sintonia perfetta. Ty è un cantante talentuoso, con una bellissima voce blues tendente al soul, le movenze alla James Brown e un grande carisma sul palcoscenico. Rispetto all’ultimo concerto, prima della pandemia, ho trovato Ty più spirituale e lo si capisce anche dai brani del loro ultimo disco. Bravissimo il bassista Rick Barrio Dill e anche gli altri componenti della band, Nalle Colt alla chitarra e Richard Danielson alla batteria.
Verso le 23 il concerto finisce e la band si lancia letteralmente dalle transenne per correre a farsi le foto coi fan e autografare i dischi.
All’uscita comincia a diluviare….. e non capisco perché ogni concerto dei Vintage Trouble finisce inesorabilmente con un temporale…..

Segui la band CLICCA QUI

Grazie all’organizzazione Barley Arts per promuovere in Italia, musica di qualità.

Testo e Foto by Katia Paravati, courtesy by A.N.L. 2023

Pubblicato da virginmusica

Music Lover and Blogger