Agosto di fuoco con l’ITALIAN METAL HEROES FESTIVAL prima edizione a Tarcento (UD)

ITALIAN METAL HEROES FESTIVAL prima edizione a Tarcento (UD)

Il primo ITALIAN METAL HEROES FESTIVAL si terrà Sabato 19 Agosto 2023, all’interno della serata di beneficenza/moto incontro Memorial Raffy in località Segnacco di Tarcento.
Sarà l’occasione di vedere on stage band storiche, degli anni 80, del Metal Rock tricolore.
La line-up del Festival prevede a partire dalle ore 19:00 il live act degli hard rockers PAT HEAVEN, band friulana che presenta la reunion ufficiale, hanno pubblicato un album nel 1987 che è stato ristampato negli anni 2000 dalla Andromeda Relix, con il monicker Dagh hanno suonato nel 2006 al “80’s Italian Metal Legion Festival”. A seguire i parmensi WYV85 (Wyvern comeback) formatosi nel 1986 come Wyvern con all’attivo diversi demo e album. Il loro stile è virato dallo speed metal ad un più roccioso Hard rock influenzato dalla NWOBHM. Presentano un mini-cd appena pubblicato intitolato “Back and forth”.
Come terzo act gli AXE HERO dal Veneto, attivi fin dal 1981 e fautori di un concentrato sonoro ottantiano influenzato dalla NWOBHM ma anche da suoni sulfurei di vena sabbathiana. Si sono riformati recentemente riprendendo il moniker originale, congelando temporaneamente i più cromati X-HERO. Prossimamente sul mercato un vinile limited edition con la ristampa di alcune demo tape e un nuovo album in versione CD con Aua Records e Heart Of Steel Records.
Altra storica band ottantiana sono gli SPITFIRE di Verona attivi anche loro dal 1981 con demo tape, singoli e album. Sul finire dello scorso anno è uscito un album nuovo intitolato “Shadows, Phantoms and Nightamres” pubblicato da Andromeda Relix e Heart Of Steel Records.
L’ultima band in scaletta saranno gli altoatesini FELINE MELINDA che si sono formati nel 1986. Anche per loro una nutrita discografia e importanti tour! Il sound inconfondibile hard and heavy pregiato e melodico, in stile nord europeo che si può ascoltare sull’ultimo Ep dal titolo “Duets”.

L’ingresso al festival è gratuito, inizio festa a partire dalle ore 10:00, stand con cd/vinili/merchandising (mini convention di dischi rari e da collezione), stand eno-gastronomici, concerti di band locali dalle 12:00.

Evento Facebook: https://www.facebook.com/events/1311810826381720

Pubblicato da virginmusica

Music Lover and Blogger