Abbiamo incontrato i Rolling Carpets

Ecco a voi la piacevole chiacchierata che la nostra Karima ha intrattenuto con una delle più interessanti pop rock band nazionali, che recentemente ha vinto diverse competion tra le quali il RockItaly Award.

INTERVISTA ai “ROLLING CARPETS”

-Salve ragazzi, siete una band emergente, giovanissima, che ha già conseguito degli importanti riconoscimenti, non ultimo il Trofeo RockItaly Awards ottenuto al GreenRock contest, ci raccontate di questa esperienza?

É stata davvero una grande esperienza, ci siamo confrontati con band veramente interessanti e di grande talento. Siamo assolutamente onorati del risultato ottenuto.

-Il vostro genere è legato al pop melodico, quali sono le vostre band preferite o quelle che inevitabilmente vi hanno ispirato?

Le nostre band preferite sono: Muse, Foo Fighters, Linkin Park, Queens of the Stone Age, Arctic Monkeys…
Sicuramente queste, o alcune di queste, hanno inevitabilmente influenzato la nostra produzione artistica essendo parte integrante dei nostri ascolti.

-Pensate di fare concerti e suonare anche fuori dalla vostra regione?

Assolutamente si, abbiamo già qualcosina di molto interessante in programma ;).

-Immagino che siate appassionati e amiate la musica, avete una vostra collezione musicale in CD e vinili?

Certamente, abbiamo una grande passione per la musica. Possediamo vari CD ma principalmente utilizziamo le piattaforme online d’ascolto come Spotify e simili. Purtroppo si perde tutto il fascino del vinile e la valorizzazione del singolo album con questi sistemi ma di fatto sono uno strumento veramente potente per avere un enorme quantitativo di musica sempre a disposizione.


-Cosa ne pensate dell’attuale mercato musicale, del sistema digitale, download e streaming?

Pensiamo che nonostante ora sia facilissimo distribuire la propria musica online, i guadagni provenienti dallo streaming di questa (il principale modo in cui viene ascoltata) siano veramente bassissimi, almeno che non si stia parlando di numeri veramente molto molto grandi. Infatti ad un singolo stream corrisponde un guadagno che oscilla da 0.01 dollari a 0,06 circa.

-Avete programmato di registrare un album?
e il video?

L’album é in fase di lavorazione, stiamo dando una sferzata alla cosa per accelerare un po’ il ritmo di produzione e pubblicarlo quanto prima. Il nostro videoclip é uscito da poco, si chiama “Un Attimo” e lo si puo’ trovare su YouTube.

-Quali sono le vostre aspettative per il prossimo futuro?

Ci aspettiamo e speriamo di essere in grado di comunicare qualcosa ai nostri ascoltatori con i prossimi pezzi in uscita, di lasciar loro qualcosa dentro, che é il più grande riconoscimento artistico che si possa ottenere secondo noi.

 

-Ci date un indirizzo web per consentire ai nostri lettori di scoprire e seguire la vostra band?

Certamente, noi principalmente utilizziamo:

Facebook: https://www.facebook.com/rollingcarpets/
Instagram: https://www.instagram.com/rollingcarpets/
YouTube: https://www.youtube.com/channel/UCSYI4pN5oUiys3w_gkdMNxQ

Pubblicato da virginmusica

Music Lover and Blogger