ESCLUSIVA: I Tygers of Pan Tang tornano a ruggire in Italia

I Tygers Of Pan Tang tornano a ruggire in Italia

Slaughter Club (Paderno Dugnano) 14 Ottobre, serata autunnale che di autunnale non ha proprio nulla visto le temperarture quasi estive. Finalmente vedrò le tigri dal vivo.

In apertura 2 band italiane i SONS OF THUNDER ( con i volumi troppo alti a mio parere  che non fanno apprezzare a pieno lo show) e a seguire gli ANGEL MARTYR che devo dire mi hanno sorpresa non poco .

Finalmente sul palco i Tygers, storica band metal  inglese fondata dal chitarrista Robb Weir , unico musicista rimasto della band originale. Durante gli anni ci sono stati diversi cambi, nei primi anni 2000 entra nella band alla voce  Jacopo Meille, un ugola portentosa e una presenza scenica su palco davvero eccezionale. Nel 2022 arriva Francesco Marras alla chitarra , un musicista capace di virtuosimi  capaci di lasciare a bocca aperta chi non lo conosce ancora e nuovo cambio della guardia con Huw Holding al basso.

Durante il concerto vengono suonati brani del passato da “Love Don’t Say”, “Gangland”, “Suzie Smiled” e l’obbligatoria “Hellbound  a brani più recenti compreso qualche canzone dell’ultimissimo Ep intitolato “A new heartbeat”. Grandissima energia che scatena il pubblico presente .

Finito il concerto i membri della band non si negano ai fan che aspettano impazienti di farsi autografare i dischi o di scattarsi un selfie coi loro beniamini.

Per me è stato un concerto fantastico dove il live (e succede raramente ) mi ha entusiasmato più del disco. Suoni e tecnica perfetti, voce e presenza scenica lodevole di merito! Assolutamente da rivedere!

 

Setlist:
Fireclown
Love Don’t Say
Destiny
Keeping Me Alive
White Lines
Gangland
Only The Brave
Raised On Rock
Don’t Stop By
Do It Good
Slave For Freedom
Damn You!
A New Heartbeat
Suzie Smiled
Hellbound
Don’t Touch Me There
Love Potion No.9 (The Clovers cover)

www. https://www.tygersofpantang.com

Testo e photo by Katia Paravati, courtesy by A..N.L.

Pubblicato da virginmusica

Music Lover and Blogger