Reportage del concerto di Mark Lanegan e Duke Garwood al New Age

MARK LANEGAN & DUKE GARWOOD
Domenica 14 OTTOBRE 2018 – New Age a Roncade (TV)
Pubblico delle grandi occasioni e quasi tutto sold out per il concerto di Mark Lanegan e Duke Garwood che arrivano al New Age Di Roncade (Treviso) per presentare il nuovo “With Animals”, secondo album del progetto artistico che vede insieme l’ex voce degli Screaming Tree e Queens of the Stone Age e il polistrumentista britannico.
Con una formazione a 4 senza il batterista, Mark e Duke si presentano on stage e sciorinano quel sound desertico e istintivo che ha contraddistinto questo project fino ad ora, a tratti ipnotico, dove spesso il tema grave e oscuro è sempre in agguato.
Mi sarebbe piaciuto sentire un drumming reale e non un campionamento anestetizzato, quel sound percussivo che mi avrebbe permesso di assimilare meglio l’impatto live di questo album!

Mark è un cantante che sul palco è ermetico e non lascia mai trasparire emozioni, il ruolo dannato è calzante, quel volto bianco innaturale da creatura notturna inquieta e la voce a volte roca è sicuramente evocativa e dominante.
Duke Garwood si cimenta alla chitarra, tastiere e clarinetto per uno show che ha convinto sicuramente i fan, che poi in gran numero hanno aspettato a fine concerto gli artisti per le foto e gli autografi di rito!
Un plauso alla sempre attenta organizzazione del New Age, locale che è diventato un saldo punto di riferimento per la musica dal vivo di alta qualità del Nord Italia!

https://www.newageclub.it/

Testo di Ivan Dragomilov e foto di Cesare Greselin per A.N.L. e Photo No Limits

 

Pubblicato da virginmusica

Music Lover and Blogger