LIVE REPORT: Willie Nile l’intensità del Blues e del Rock

Willie Nile  22 Settembre 2022 al Druso di Ranica BG

Graditissimo ritorno del songwriter newyorkese Willie Nile al Druso di Bergamo. Il rocker americano classe 1948, già collaboratore di Bruce Springsteen e di tanti altri come Patti Smith, Jeff Buckley, Little Steven, The Who, sarà accompagnato dal chitarrista Marco Limido, noto bluesman milanese. Con l’occasione è stato presentato il suo nuovo disco “Children of Paradise”.

Marco e Willie sono amici da tanto e tra loro c’è una sintonia fuori dal comune.

Willie è un uragano, sul palco si dimena con la sua chitarra, interagisce col pubblico con cui scherza amabilmente.

La sua esibizione alterna chitarra e tastiere, ballad e rock’n roll old style. Solo chi ha assistito ad un suo spettacolo si rende conto di cosa è capace Nile in duo. E’ qualcosa di travolgente  che trascina, fa  pensare  per gli argomenti attuali, fa ballare, fa divertire e …fa venire voglia che il concerto non finisca mai.

Nonostante sia una rockstar, Willie è un uomo umile, a fine concerto parla con chiunque gli si avvicini e non si tira indietro a firmare dischi e a fare foto come molte volte accade.

Il concerto d’apertura è stato affidato a Luca Milani & The Glorious Homeless che si è reso fautore di una prestazione molto interessante con un rock blues sanguigno e ritmato.

 

Testo e photo by Katia Paravati, courtesy by A.N.L. 2022

Galley:

Pubblicato da virginmusica

Music Lover and Blogger