Greta raggiunge il successo con il singolo “Young”

Greta si conferma il successo di “Young”
Il Video Del Singolo Distribuito Dalla Awal/Kobalt Di New York E Prodotto Dai Boe Weaver conquista la programmazione di VH1
Il singolo della diciottenne singer-songwriter di origini americane è stato inoltre inserito nella palylist ufficiale dell’account Spotify della rete televisiva musicale.

Vedi il video QUI

Greta, diciottenne singer-songwriter di origini americane, racconta rimorsi e rimpianti della società attuale nell’elegante brano dalle radici R&B. “Young” è il secondo brano completamente prodotto e arrangiato dai Boe Weaver, un duo di produttori inglesi, fratelli, che hanno lavorato con gruppi indipendenti quali Nenè Cherry, Tom Yorke, Nick Cave and the Bad Seeds. «Ho passato una settimana con loro in studio per realizzare i due singoli, “Young” e “Mr Ayala”, ed è stato davvero pazzesco, loro ti danno una carica incredibile, mettendoti sempre a tuo agio. La batteria nel pezzo è stata suonata da Rupert Brown, batterista con influenze latine e cubane che ha saputo dare una base ritmica davvero interessante, mentre tutti gli altri strumenti li hanno suonati Jim e Rob Homes, cioè i Boe Weaver» racconta Greta.

Etichetta: Greta (Produzione Indipendente)
Distribuito da: Awal/Kobalt USA

Astrid Serughetti
l’altoparlante comunicazione musicale

Biografia

Greta Elizabeth (Greta), è una singer-songwriter bilingue con radici americane (da parte di madre). Suo padre Roberto Mariani è un musicista, per questo motivo la ragazza vive da sempre in un ambiente dove la musica è parte integrante della vita.
Greta ha 18 anni. A soli 14 anni ha vinto a Los Angeles il premio ‘Akademia Music Award’ come ‘best cover’ con il brano ‘Sound of Silence’ di Simon & Garfunkel. Nel 2016 l’importante sito UK ‘Secret Sessions’ ha deciso di inserirla come artista emergente accanto a importanti nomi tra i quali X-Ambassadors, Ben Howard, Bastille. All’età di 16 anni in Italia ha aperto diverse date dei tour di Tiromancino e di Marina Rei. Nel 2018 è uscito il suo primo EP ‘Wonderful’, il disco è stato prodotto a Londra da David Ezra, importante produttore della scena Indie/Pop UK. ‘Wonderful’ è entrato, insieme all’altro singolo ‘Song N. 5’, per diverse settimane nella classifica indipendenti web.
Nel 2019, a maggio, esce il primo singolo ‘Mrs Ayala’, che è stato completamente realizzato all’Isola di Wight dal duo Boe Weaver. Si tratta due fratelli molto importanti nella scena indipendente UK. (hanno prodotto tra gli altri Rhys Lewis, Roo Panes, Pete Molinari, Lauran Hibberd, Whyte Horse) etc). Il brano è stato interamente suonato con la quasi totale assenza di strumenti elettronici, presso il meraviglioso studio Humbug dei Boe Weaver, interamente analogico, che utilizza filtri e reale strumentazione vintage.
Anche il secondo singolo Young è stato prodotto dai Boe e Weaver e distribuito dalla AWAL/Kobalt con sede a New York, che lavora con gruppi indipendenti quali Neneh Cherry, Thom Yorke, Nick Cave and the Bad Seeds, ecc.
Il video del primo estratto dell’EP, ‘Mrs Ayala’ è stato realizzato da un’importante casa di produzione italiana con tecnica ‘stop-motion’ con carta. Seen Film cura la la produzione mentre la regia è di Stefano Bertelli (tra i suoi lavori recenti ‘Impossible’ di Robbie Williams, Lovelytheband, Moby, etc).
A ottobre 2019 il video di ‘Mrs Ayala’ vince il premio PIVI al MEI di Faenza come miglior video emergente dell’anno.

Contatti e social
IG: www.instagram.com/gretaaelizabeth
FB: www.facebook.com/gretasmusic
YT: www.youtube.com/gretamusic

Pubblicato da virginmusica

Music Lover and Blogger