ESCLUSIVA: Energia e Sensualità al Vittoriale con Beth Hart

Beth Hart travolge il Vittoriale con la sua energia!!

Articolo e foto by Katia Paravati

19 luglio, al festival tener-a-mente, sale sul palco vista-lago la grandissima cantautrice statunitense Beth Hart che ha infiammato l’anfiteatro con la sua energia e grinta.
Beth è un’artista che ha all’attivo ben dodici album in studio ed è considerata una delle più grandi interpreti viventi della musica pop-blues.
Dopo 2 anni di attesa , causa pendemia che ha fatto saltare la sua presenza nel 2020, finalmente arriva in Italia la mitica regina del blues.
L’inizio è con il botto in quanto Hart fa un’entrata ad effetto dalla platea che ha sorpreso tutto il pubblico che si è accalcato per ammirarla da vicino, salutarla, stringerle la mano e riprendere il tutto coi cellulari. Ad un certo punto abbraccia forte un uomo ringraziandolo per tutto l’amore ricevuto spiegando che quell’uomo è suo marito.

Un concerto che è partito con canzoni di matrice prevalentemente rock per poi via via arrivare alle ballad, dove Hart si è messa a suonare il pianoforte.
Nella serata, l’artista ha avuto l’occasione di presentare il suo ultimo album, War in Mind, uscito nel 2020. Tuttavia, non sono mancate alcune sue hit storiche come L.A. Song (Out of this town), Life is calling, Leaves the light on e Over Your e alcune versioni rivisitate di brani dei led Zeppelin.

Un’energia esagerata ha caratterizzato tutto lo show , d’altronde Beth Hart è un vero animale da palco.
Ha omaggiato l’Italia con un brano di Giovanni Paisiello “ Nel cor più non mi sento” dell’opera L’amor contrastato del 1788 e ha scherzato col pubblico in un italiano stentato.

Al termine del concerto tutto il pubblico presente era entusiasta della performance di Beth Hart , qualcuno ha detto “ho dovuto aspettare 2 anni ma ne è valsa la pena”.

Set List:

Thankful
If I Tell You I Love You(Melody Gardot cover)
When the Levee Breaks / Dancing Days (Led Zeppelin covers)
Delicious Surprise
Bad Woman Blues
Good as It Gets
Bang Bang Boom Boom
Chocolate Jesus(Tom Waits cover)
Nel Cor Più Non Mi Sento
War in My Mind
Rub Me for Luck

Fire on the Floor
Woman Down
I Need a Hero
Mama This One’s for You
Without Words in the Way
Sugar Shack
Baby Shot Me Down
No Quarter / Babe I’m Gonna Leave You (Led Zeppelin covers)
I’ll Take Care of You

ECCO la foto Gallery:

www.anfiteatrodelvittoriale.it
www.bethhart.com

Powered by:

Pubblicato da virginmusica

Music Lover and Blogger