Osvaldo Ardenghi ha presentato il nuovo disco

Osvaldo Ardenghi , il nuovo disco!

17 Settembre è la  data ufficiale della pubblicazione  del disco “Leggero vento” di Osvaldo Ardenghi co-prodotto con Simonetta Trognoni.

Il poliedrico artista bergamasco comincia ad calcare  il palco una quarantina di anni fa come musicista rock.

Da circa un ventennio è sulle scene coi Rusties con i quali ha pubblicato 9 album molto apprezzati dalla critica musicale e dal pubblico.

Nel frattempo si dedica anche al cabaret , per cui prova un forte interesse e che lo porta alla scuola di Enzo Jannacci con cui intraprese una fitta collaborazione in svariati spettacoli teatrali e televesivi.

Sua è la canzone Grazie Maestro dedicata a Jannaci, un modo per ricordare l’affetto che lo legava a Enzo.

Ardenghi  è un camaleonte , cambia molte volte il colore della sua pelle , da musicista rock a cantautore di canzoni  leggere ,  da comico ad autore di testi intensi  a cantautore dialettale.

Basti pensare che la sua canzone  “L’è Prope Bela” ,  dedicata alla sua adorata Bergamo , in pochissimi giorni ha avuto quasi 50.000 visualizzazioni.In “Leggero Vento” Ardenghi ha cambiato ancora pelle….10 canzoni da lui scritte, che abbracciano diversi stili musicali, rock, reggae, funky, blues che  comunque fanno parte del background di questo artista.

I pezzi sono stati arrangiati Roberto Marinelli ( collaboratore di Gino Paoli, Zucchero, Alberto fortis e molti altri) che ha diretto tutti i membri di questa band formata  Paolo Tomelleri ( clarino), Marco Brioschi (tromba), Alessio Nava ( trombome),Maurizio Signorino (sassofoni), Piero Orsini (basso), Emilio Foglio (chitarra) Valerio Baggio (tastiere), Filippo Acquaviva( batteria) e Susanna Dubaz (cori).

Articolo di Katia Paravatti

Pubblicato da virginmusica

Music Lover and Blogger