Nuovo singolo per STREA con la partecipazione straordinaria di Colin Edwin

Cantautrice bresciana tra art rock, prog e folk
STREA
“OPHELIA” è il nuovo singolo con la partecipazione straordinaria di Colin Edwin (Porcupine Tree)

 

Dopo l’ottimo riscontro del singolo d’esordio “Hazel”, la cantautrice art-rock STREA anticipa un nuovo brano inedito intitolato “Ophelia” che vede la partecipazione straordinaria dell’ex bassista dei Porcupine Tree Colin Edwin. Un brano dilatato ed etereo di oltre 7 minuti dove esce tutta la vena sperimentale dell’artista bresciana che ha dato vita ad un progetto di alta qualità amalgamando prog, folk, art-rock e ricercando un mix sonoro unico.

 

“Ophelia” vuole dare voce  alla celebre figura femminile dell’Amleto, potente e simbolica ma con poco spazio nell’opera originale visto le poche battute che le vengono dedicate.

 

«Ho voluto immaginare di raccontare la sua storia – racconta STREAL’angoscia delle vicende che la vedono coinvolta toccando tematiche come la salute mentale, il trauma e l’abbandono. Il pezzo si sviluppa seguendo la fanciulla e portandoci via via ad avvicinarci alle rive del fiume in cui la storia di Ophelia tragicamente finisce».

 

«L’incontro con Colin Edwin è stato qualcosa di magico ed inaspettato – continua –  Lui aveva già collaborato con il mio batterista Alessandro Pedretti venendo anche in Italia per alcune date. L’idea di proporre proprio a lui le parti di basso, oltre al fatto che i Porcupine Tree sono una delle mie band di riferimento in assoluto, è nata per avere un sound progressive tra il classico ed il moderno. Lui ha incredibilmente accettato e tuttora siamo in contatto. Ne è uscito un pezzo incredibile» 

 

“Ophelia” sarà supportato anche da un videoclip con immagini suggestive di prossima uscita.

 

Anche questo singolo, composto da STREA insieme a Nicola Sanzogni (anche chitarrista del progetto) è stato registrato presso il Sonic Temple Studio a Parma. Alle registrazioni hanno preso parte anche Nicola Panteghini (Chitarra), Francesco Savazza (Pianoforte/Tastiere), Alessandro Pedretti (Batteria) ed Emanuele Agosti (Basso).

 

STREA (nome d’arte di Irene Ettori) è bresciana, classe 1994. Ha studiato canto e pianoforte fin dalla giovane età avvicinandosi da adolescente all’ambiente rock, al prog ed al folk rock della scena femminile di fine anni novanta. Partecipa a vari contest, tra cui Area Sanremo, dove arriva finalista nel 2022. Lavora da tempo al suo esordio discografico “Gold and Mess” previsto in uscita nel prossimo autunno anticipato da diversi singoli tra cui “Hazel” e “Ophelia” feat. Colin Edwin (Porcupine Tree).

 

IG: https://bit.ly/IG_STREA

FB: https://bit.ly/FB_STREA

SP: https://spoti.fi/3IBBYHy

TIK TOK: https://bit.ly/TIK_STREA

 

News di Davverocomunicazione, courtesy by A.N.L. 2024

Pubblicato da virginmusica

Music Lover and Blogger