LIVE REPORT ESCLUSIVO: Mike Stern e Bill Evans band

MIKE STERN / BILL EVANS BAND al Druso di Ranica (BG)

Druso, 25 Maggio, c’è attesa per questa band che non ha bisogno di presentazioni.
Piano piano il locale si riempie e il pubblico presente arriva anche da lontano.
In apertura il concerto di Joe La Viola e Nicola Mazzucconi , sax e basso.

Inizia il concerto e nonostante io non sia patita di questo genere musicale, rimango quasi ipnotizzata a vedere suonare questi 2 artisti . La band è molto affiatata, Mike e Bill a volte scherzano tra di loro e ad un certo punto, Stern, tira fuori la lingua. Il pubblico si surriscalda, incita, batte le mani e verso la fine, non accetta che il concerto finisca.
Tantissimi brani Jazz, Blues, Fusion, compreso brani di Miles Davis che affascinano i partecipanti me compresa.

La band è composta da Mike Stern – chitarra
Bill Evans – sax e piano
Gary Grainger – basso
Dennis Chambers – batteria

Mike Stern è uno dei grandi chitarristi jazz della sua generazione e riesce a suonare musica lirica, jazz, swing o l’attacco di Jimi Hendrix in modo perfetto e si può sentire in tutti i suoi lavori , sia come leader che come sideman per alcuni mostri sacri come Miles Davis, Billy Cobham, Jaco Pastorius, David Sanborn e moltissimi altri.


Bill Evans è un sassofonista di livello mondiale con una carriera iniziata da giovanissimo, all’età di 21 anni debutta a livello internazionale con Miles Davis con cui incide ben 6 dischi e tour e registrazioni con artisti come Herbie Hancock e Mick Jagger per citarne alcuni. Come solista ha inciso ben 26 album.

Dennis Chambers è un batterista statunitense. Bambino prodigio, inizia ad esibirsi all’età di 6 anni. E’ stato membro di Santana dal 2004 al 2013, vanta numerose collaborazioni con artisti mondiali .


Gary Grainger ha collaborato con gli Earth Wind and Fire e con suo fratello Gregory, alla fine degli anni 70, si unì al gruppo dei Pockets .
Alla fine degli anni 80 ha collaborato con il batterista della band, Dennis Chambers, formando la band funk, Graffiti.

Si ringrazia l’organizzazione e la direzione del Druso per accoglienza e disponibilità.

Testo e Foto by Katia Paravati, courtesy by A.N.L.

Pubblicato da virginmusica

Music Lover and Blogger