LIVE REPORT ESCLUSIVO: Michael Schenker al Phenomenon 14 Maggio 2022

LIVE REPORT ESCLUSIVO: Michael Schenker al Phenomenon 14 Maggio 2022

Michael Schenker Group era uno dei concerti più attesi dagli amanti del rock per il “50th Anniversary Universal” e per il nuovo disco in uscita .
Lo spettacolo inizia alle 21 in punto, alla voce c’è Robin McAuley, già compagno di Schenker e frontman dal 1987 al 1991, nel McAuley Schenker Group.
Il palco si infiamma subito trascinando il pubblico che canta insieme al gruppo, centinaia di mani alzate ad osannare Michael.
Vengono eseguiti brani del passato e qualcosa del nuovo album.

C’è spazio anche per un piccolo contrattempo…un fan sale sul palco per fare una foto al sui idolo ma viene prontamente brancato dalla security e portato via.
Riff ed assoli di chitarra, ritmi pulsanti ed energia a iosa sono la ricetta vincente ed inimitabile del chitarrista tedesco.
Dopo alcune grandi uscite negli ultimi anni con gli album di Michael Schenker Fest Resurrection (2018) e Revelation (2019), il nuovo album ufficiale del gruppo Michael Schenker “Universal” (il seguito di “Immortal” del 2021).

Michael Schenker Group ha recentemente pubblicato il singolo ‘ A King Has Gone’ feat. Michael Kiske (Helloween) tratto da ‘ Universal’, album in uscita il prossimo 27 maggio.

Micharl Schenker (chitarra)
Robin McAuley (voce)
Bodo Schopf (batteria)
Barend Courbois (Basso)
Steve Mann (chitarra e tastiere)

Si ringrazia la disponibilità e cortesia della direzione del Phenomenon.

Testo e Photo by Katia Paravati, courtesy by A.N.L.

 

Vedi la Gallery:

Pubblicato da virginmusica

Music Lover and Blogger