Black Cave e le sonorità metal ispirate agli anni 80

 

DeFox Records e Heart Of Steel Records annunciano il secondo album di BLACK CAVE, progetto musicale proveniente dal Brasile.

L’album intitolato “The virus is there” contiene dieci brani che ci conducono in un viaggio nel primordiale Heavy Metal di stampo ottantiano, quello più ruvido e selvaggio, dove Paulo Destroyyer canta in inglese e suona tutti gli strumenti.

Il prodotto sarà lanciato sul mercato digitale il 15 di Marzo e sarà distribuito nei maggiori stores come iTunes, Amazon, Spotify, Deezer, Google Music, Youtube Music e molti altri.

Paulo Destroyyer Maia è un cantante e musicista di base a Petrópolis, popolare destinazione turistica brasiliana nello regione di Rio de Janeiro. 

Il viscerale amore per il metal rock più wild lo ha portato in un recente passato a suonare con gli Abomination Wide, trio che ha debuttato worldwide nel 2016 con Invincible Records, immettendo sul mercato l’EP intitolato “Hypocrites Must Die” contenente cinque brani dedicati ad un feroce thrash and death metal. 

Il progetto artistico BLACK CAVE vede Paulo Destroyyer suonare tutti gli strumenti e presentarsi come oneman band. Le sonorità all’interno di questo album sono riconducibili all’Heavy e ricordano i primordiali attacchi frontali del metal europeo di inizio anni 80 e in particolare della NWOBHM.

Le canzoni di “The virus is there” sono state registrate e finalizzate a Petropolis, località vicino a Rio grazie alla collaborazione di alcuni partners che hanno supportato Paulo in questa avventura artistica, le chitarre Morozesk e la pedaliera Hs Stomp.

 

http://blackcave.nlz.it (Ascolta in preview)

https://www.facebook.com/paulorockmaia

https://www.instagram.com/paulodestroyermaia

Metal Destroyyer Video channel: https://www.youtube.com/channel/UCtk_oUtj2M-069IeY0MzqFw/videos

 

Pubblicato da virginmusica

Music Lover and Blogger