Reportage del concerto del Teatro degli Orrori

Capovilla.Mellistrange2016

Il Teatro degli Orrori, la band capitanata da Pierpaolo Capovilla è tornata in tour a partire dal 12 Febbraio per promuovere l’ultimo ed omonimo album, uscito il 15 Ottobre.
Venerdì 4 Marzo Capovilla e compagni hanno riempito il New Age di Roncade (TV) in una serata da protagonisti sul palco, solo loro senza nessuna band spalla.
Dal vivo hanno un sound intenso e maturo, quello che ti fa vibrare il cuore nel petto.
Capovilla lascia molto spazio al parlato più che al cantato, lo fa in modo energico, poetico e allo stesso tempo ci culla in una lenta agonia di pensieri e parole, un
fiume di riflessioni che non lasciano scampo quando noi del pubblico incrociamo il suo sguardo. Si, lui guarda sempre tutti negli occhi!
La prima parte della scaletta è dedicata ai 3 album precedenti mentre il resto dei brani presentati sono tratti dall’ultimo lavoro della band.
Le due ore di live trascorrono inesorabilmente veloci, iniziate carichissime con “Disinteressati e Indifferenti” per poi spararci una dose di adrenalina con “Cazzotti  e Suppliche”, “Benzodiazepina”,  fino a “Lavorare Stanca” e la melodia triste ma decisa di “E’ colpa mia”.
Capovilla sa come essere poeta e musicista, un grande artista contemporaneo che intrattiene e coinvolge.
Il Teatro degli Orrori è : Pierpaolo Capovilla alla voce, Gionata Mirai e Marcello Battelli alle 7 corde, Giulio Ragno Favero al basso, la batteria di Francesco Valente e le tastiere di Kole Laca.

Reportage By Mellistrange

 

 

Pubblicato da virginmusica

Music Lover and Blogger