I BELLADONNA hanno pubblicato un mixtape retrospettivo esclusivamente su audiocassetta

belladonna_mixtape

I BELLADONNA hanno appena pubblicato un mixtape retrospettivo esclusivamente su audiocassetta!

Le 20 canzoni del “BELLADONNA MIXTAPE” – un doppio album, composto da 2 lati di una cassetta C90! – sono state scelte dal percorso musicale della nostra band e comprendono “Foreverland” (inclusa nella categoria “Best Rock Song” dei ballot dei Grammy Awards 2009), “Let There Be Light” (scritta e registrata con il leggendario compositore inglese Michael Nyman), “The God Below” (presente nello spot TV internazionale per il film hollywoodiano “Minions” del 2015), più la finora inedita cover noir di “Runaway” il classico del 1961 di Del Shannon.

L’uscita è un’edizione limitata (disponibile solo per un mese, a partire dal 10 gennaio) e – in autentico mixtape stile anni ’70/’80! – i titoli delle canzoni sulla copertina dell’audiocassetta sono scritti a mano, in questo caso dalla cantante Luana Caraffa!

“La nostra estetica sia musicale che nel registrare è sempre stata totalmente analogica, quindi il nostro album retrospettivo non poteva che essere pubblicato su nastro analogico!” dice Luana “e dobbiamo confessare che, quando abbiamo ascoltato il nostro mixtape, siamo rimasti stupiti da come le canzoni suonassero meravigliosamente analogiche ed organiche una volta su cassetta”.

“Nick Hornby in ‘Alta Fedeltà’, ha detto che fare un mixtape era come scrivere una lettera” aggiunge il nostro chitarrista Dani Macchi “e siamo assolutamente d’accordo – fare dei mixtape è stata una forma d’ Arte che fiorì in un’epoca in cui la musica veramente contava per tutti. Beh, la Musica conta ancora veramente per noi, così come per tutti i nostri amici e fan – e questo mixtape è la nostra lettera personale a tutti loro!”

Il “BELLADONNA MIXTAPE” è ora disponibile in esclusiva su Gumroad a questo link: https://goo.gl/An87lT.

Con l’acquisto si riceverà immediatamente l’album in formato mp3 (due mp3, entrambi lunghi 45′: un mp3 per l’intero lato A, e uno per l’intero lato B: questo è un vero e proprio mixtape pefino nella sua incarnazione mp3!) da ascoltare mentre aspettate che il vostro “BELLADONNA MIXTAPE” su audiocassetta vi arrivi via posta!

La band vuole Festeggiare l’uscita di questo doppio album retrospettivo con un concerto al Jailbreak Rock Club di Roma, la loro città d’origine, sabato 21 gennaio 2017.

 

Pubblicato da virginmusica

Music Lover and Blogger